BBS: l’eccellenza della formazione post-universitaria

L’Università più antica d’Occidente, Bologna, ha ora una business school di eccellenza, una comunità internazionale in grado di sviluppare progetti e corsi di studio per la formazione manageriale di alto livello. Ubicata nella splendida cornice della cinquecentesca Villa Guastavillani, la Bologna Business School, o BBS, offre esperienze formative ispirate ai migliori esempi internazionali.

In dialogo con le imprese, radicate nel territorio locale ma proiettate nel panorama economico e produttivo mondiale, la scuola propone corsi di studio specialistici tenuti dalle migliori menti in materia di tecnologia e business, per promuovere la valorizzazione delle expertise italiane nel mondo.

Bologna Business School: una scuola d'eccellenza

Una scuola di formazione business a Bologna

I principi su cui si fonda la proposta didattica della BBS sono una rinomata qualificazione del personale docente, una forte personalizzazione dell’offerta accademica e la costruzione di reti interpersonali di livello riconosciuto. Il rinnovamento costante è la chiave del successo dell’offerta didattica della Scuola.

I criteri che rendono avanguardistica la proposta sono l’insegnamento della flessibilità mentale e della dinamicità, oggi indispensabili per trasformare le idee più creative in progetti efficaci e quella dell’interdisciplinarietà, necessaria a trasformare la pura accademia in attività concreta.

Nella scuola si gettano poi basi solide per favorire l’integrazione con le istituzioni e le imprese – la condizione ideale per creare nuovo valore su cui impostare una brillante carriera – e promuovere l’internazionalità, la porta da aprire per una visione globale della professione. I master dell’Alma Bologna Business School preparano i leader del futuro.

 

I numeri della business school Italia BBS

Ogni anno 600 allievi provenienti da 70 paesi del mondo accedono ai master proposti dalla Bologna Business School, aderendo a una delle 35 offerte formative predisposte dall’International Advisory Board e dai team composti da oltre 300 figure di riferimento, non solo accademici ma anche professionisti attivi nel settore economico e consulenti tecnici.

Il network di aziende coinvolte nei programmi conta 500 realtà e i partner internazionali sono 7. Il campus di Villa Guastavillani comprende 5000 mq di terreno su cui si distribuiscono le aule dedicate ai corsi, 10 aule multimediali, 5 sale studio, 1 aula magna, 1 palestra, 1 caffetteria e gli alloggi.

 

Una scuola di formazione manageriale

I corsi della scuola di formazione BBS sono rivolti a neolaureati ma anche a giovani manager ed executive o professionisti che vogliano crescere a livello professionale o rimettersi in gioco, aggiornandosi sui nuovi livelli di conoscenza.

Borse di studio e prestiti d’onore sono le soluzioni previste per rendere accessibile l’eccellenza formativa ai soggetti meritevoli.

July 23rd, 2015 by