MBA, un acceleratore per le imprese

Frequentare un MBA in Italia

Il mercato globale sottopone gli attori a sollecitazioni mutevoli e complesse, dove l’intraprendenza e il coraggio, caratteristiche tradizionalmente accreditate agli uomini d’affari, devono essere accompagnati dalla perfetta conoscenza delle dinamiche del mercato per assicurare una reale competitività.

Oggigiorno il mercato locale si confronta quotidianamente con le realtà globali. In questo la capacità manageriale rappresenta un vero acceleratore. Tale competenza viene globalmente riconosciuta a chi frequenta un programma formativo post-laurea specifico.

I Master in Business Administration, MBA, sono requisito preferenziale per l’accesso o lo sviluppo nel competitivo mondo degli affari e del management. Sono offerti dalle più importanti Istituzioni accademiche e finanziarie del mondo attraverso Business School accreditate da organismi quali IACBE, ACBSP, AACSB, Association of MBAs, EQUIS.

La frequenza di un MBA rappresenta un’occasione per aggiornare la propria competenza sul mondo finanziario, del management, su strumenti e tendenze attuali, che permette d’immettersi nel mercato, locale e internazionale, con un valore aggiunto.

BBS

Una scelta caratterizzante, il master a Bologna

I corsi in Italia sono offerti dalla principali istituzioni accademiche. Gli MBA proposti dalla Bologna Business School approfittano della realtà locale come fonte di esperienza e confronto.

L’università di Bologna, la più antica del mondo Occidentale, non è solo una istituzione ma, radicata nel tessuto sociale e commerciale, è la rappresentazione della mentalità imprenditoriale e del carattere del territorio che la circonda.

I corsi sono svolti in lingua inglese, per assicurare una formazione che, dal locale al globale, sia approfondita, e spendibile in contesti commerciali differenti.

 

Formazione mirata: differenti master MBA

Bologna Business School è contraddistinta dall’attenzione al mondo del lavoro e delle imprese, caratterizzando i propri MBA da un approccio interdisciplinare e dinamico e una organizzazione che permette la frequenza alle differenti tipologie di utenti.

Vengono proposti in risposta alle necessità caratteristiche del proprio territorio e alle relazioni di questo con le altre realtà, percorsi formativi full-time, part-time, o specifici per imprese e cooperative.

La varietà di MBA permette allo studente di mantenere eventualmente la propria posizione lavorativa, come autonomo o in impresa, senza necessariamente interrompere il proprio business a causa della frequenza.

Inoltre, la caratterizzazione dei corsi permette di approfondire tematiche di settore e rispondere così alle necessità specifiche della propria realtà imprenditoriale.

Scopri i programmi MBA di Bologna Business School.

October 13th, 2015 by