BBS: la valorizzazione dei master universitari

Conseguita la laurea specialistica, ogni studente che tenga al proprio futuro con particolare riferimento alla posizione lavorativa, si mette nella condizione di scegliere master universitari efficaci che consentano di soddisfare le proprie esigenze personali. Ecco perché BBS, Bologna Business School, tiene molto alla valorizzazione del master.

Master universitari di Bologna: formazione all’avanguardia e di qualità

BBS - Bologna Business SchoolLa valorizzazione dei master universitari, infatti, è uno dei punti cardine dell’attività di alta formazione svolta da BBS, Bologna Business School, che si occupa di formare i propri studenti al fine di creare le carriere del futuro tenendo conto di criteri di qualità e utilizzando metodi formativi all’avanguardia, pensati per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

BBS, infatti, propone master universitari utili a rispondere alle nuove esigenze provenienti dalle aziende, anche grazie a percorsi di alta formazione permanente e di aggiornamento professionale, e tiene conto della normativa secondo cui i corsi istituiti risultano in conformità con i quadri legislativi nazionali.

Master universitari: le caratteristiche dei corsi

Nella maggior parte dei casi, i master universitari di BBS (Bologna Business School) hanno durata annuale e propongono attività formative di livello consono al grado di perfezionamento e di formazione che si intende ottenere.

I corsi, infatti, possono essere tenuti in forma di lezioni frontali, laboratori, seminari, didattica interattiva, conferenze, tirocini, stage ma anche visite didattiche pensate ad hoc sulla base degli interessi e delle aspettative del singolo, anche presso enti o aziende esterni all’Università.

Master Universitari a Bologna: la formazione continua proposta da BBS

Un’altra caratteristica fondamentale nel quadro di alta formazione proposto da BBS, a proposito di master, consiste nell’attenzione alla continuità. Continuità che s’intende anche come esperienza formativa personalizzata, riferite alla costruzione e all’ampliamento di conoscenze e di competenze per giovani manager, neolaureati, executive e professionisti, aziende e istituzioni.

Master universitari: una nuova idea di competenze

Infine, tra le componenti innovative proposte all’interno dei quadri formativi di Bologna Business School (BBS), troviamo di sicuro una nuova idea di competenze, molte più vicine al tema della ricerca e alla formazione dei manager del futuro che ai corsi universitari così come si è abituati a conoscerli.

Le cosiddette skills, personali o legate al mondo del lavoro, il saper come fare in un range esteso di possibili situazioni e contesti, tengono infatti conto non soltanto dell’apprendimento di teorie, ma vanno oltre in un’ottica di interdisciplinarietà, integrazione, dinamicità e internazionalità.
December 4th, 2015 by